Discussione: Personaggi Donne nel Medioevo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-06-2016, 08.18.26   #288
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Milady Altea...
Quando le "parentesi" pennellano i lineamenti e le sfumature di un Dipinto con arricchimenti ed emozioni crescenti, possono collocarsi in qualsiasi sorta di spazio e di tempo, intersecandosi come antichi pezzi di puzzle...Grazie per esserci sempre e per avere citato un Uomo di questo tempo, che, per una sorta di strana magia, un pò mi somiglia...

Taliesin, il Bardo


"Un pò l'ho assorbita.

L'amore-odio in realtà nasce dalla consapevolezza che la donna è molto più forte dell'uomo.

Tiene la prole nel suo ventre poi la cresce e la protegge: è una tigre la donna. E mantiene l'istinto primordiale anche quando non ha piccoli. L'uomo checché ne dicano i fighetti è svantaggiato. Osserviamo la natura: i camosci maschi si spaccano le ossa a forza di cornate e i galli cedroni si strappano le penne a vicenda mentre le femmine se ne stanno a lato ad assistere. Nelle mie sculture il sublime del femminile non lo trovo nella forma fine a se stessa ma piuttosto nel disegno di Dio di affidare il misterioso dono della maternità alla donna..."

Mauro Corona
__________________
"Io mi dico è stato meglio lasciarci, che non esserci mai incontrati." (Giugno '73 - Faber)
Taliesin non è connesso   Rispondi citando