Istintivamente guardai il castello...era decadente, desolato e quasi disabitato. Un brivido mi pervase..avessi forse vissuto un sogno, una illusione..cosa mi aveva venduto quell' uomo tramite quella chiave..una illusione perchè lui sapeva dove mi portava e sapeva forse che non riuscivo ad amare ed era riuscito a risvegliare il mio cuore tramite Andros. Guardai il ciondolo con il simbolo dei pirati e lo Scorpione...forse era una chimera pure quello.
Sapevo solo tutto quello aveva creato un vuoto enorme dentro me, avevo già sofferto in passato per Amore e ora provavo la stessa sensazione...
nessuno più si prenderà il mio Cuore.
Dovevo agire in fretta, misi la sacca alle spalle e legai bene il prezioso corno alla cinta della veste di Cramelide.
Guardai attorno...ritornare dalla via in cui ero arrivata era pericoloso, sarei tornata nella città, quelli della bottega mi avrebbero visto e pure Tintus.
Sotto vi era il mare...era la via di uscita più sicura. Vidi un sentiero che scosceso scendeva verso la spiaggia sottostante e lo imboccai, mi tenni tra le rocce della scogliera e qualche albero e finalmente ero a terra.
Mi guardai attorno e decisi di andare avanti...e mi incamminai solitaria per la spiaggia...dovevo scacciare tutto quanto, guardai il Sole che stava facendo capolino..quel Sole che Andros non avrebbe mai potuto vedere e mi si strinse il cuore nuovamente. E se, invece, il barone aveva ragione definendolo un bugiardo come quel dio? Perchè mai non mi disse chi aveva gettato l' incanto, come si poteva porre rimedio..avrei dato tutta me stessa...forse non mi aveva mai amata, ero come tutte quelle modelle che poi non erano più tornate..ecco svelato il mistero..e ricordai alcune sue parole quando gli dissi conduceva una vita monotona lui rispose non era così..amava la compagnia e il buon vino..e pure amare..e dove e quando se non poteva uscire ma ad un tratto ricordai quella immagine appena arrivata al maniero all' Alba...persone che ballavano allegre una danza pagana..lo avrei seguito anche laggiù ma lui non mi aveva voluto rendere partecipe della sua vita...no, non era Amore il suo era solo infatuazione o lussuria.
"La vita continua Altea...sii speranzosa" e cercai di essere più positiva.
Vidi un pescatore preparare le sue reti e mi avvicinai..."Buongiorno messere, scusi dove mi trovo?Sto cercando di lasciare Monte del Dragone..dove è il posto abitato più vicino e come fare per raggiungerlo?".