Attendevo tanto una risposta che sulle prime non reagii al bacio.
Impreparata, immobile e sorpresa.
Forse, o forse era in realtà un sollievo ricevere quel bacio che in cuor mio sognavo da tempo.
Quel bacio che mi fece sentire viva e desiderata come mai nulla prima.
Un bacio che si faceva più ardito e passionale mentre lui mi stringeva a se con fare sicuro.
Mi lasciai andare per quei lunghi e dolci istanti, ricambiando il bacio o meglio i baci che uno dopo l'altro presero a susseguirsi.
Con le mani accarezzai la sua schiena risalendo poi lungo il collo, la nuca fino a intrecciare le dita nei suoi capelli.
Mi sentivo viva, libera e donna.
Era tutto così bello e coinvolgente. Troppo coinvolgente.
Con quei baci però si accompagnò in me una sottile amarezza, creata da una consapevolezza, o meglio un dubbio che nasceva da una consapevolezza.
Io sapevo della maledizione dei Taddei, non potevano amore come tutti gli altri.
Da questa consapevolezza venne il mio dubbio.
A cosa avrebbe portato quell'impeto di passione tra noi? Sarei divenuta nulla più che la sua amante, come quelle donne che in passato aveva usato per soddisfare la carne e il suo desiderio? Era questo ciò che volevo? Il meglio che la Vita e l'Amore potessero offrirmi?
Perché io si, lo amavo. Da tempo e per lungo tempo avevo soppresso quei sentimenti proprio perché a conoscenza della maledizione, perché convinta che per Ehiss non fossi altro che una cameriera.
E ora quel bacio mi stava domando più dubbi che certezze.
Mi sottrassi al suo calore dopo l'ennesimo bacio coinvolgente.
" Ho bisogno di saperlo..." quasi disperata, temendo una certa risposta e sperando in un'altra, " cosa sono ora per voi? Che cosa volete che io sia in futuro?"