Discussione: Le Florealiche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-05-2016, 17.40.52   #3416
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Guardai l'uomo negli occhi, fregandomene dell'etichetta.
Era davvero lui?
Possibile che fosse Icarius il sosia?
No, sapevo che non era così, avevo visto lo sguardo di Icarius nel palazzo.
Avevo visto il potere del suo sangue, avevo avuto quella visione.
Quello che fissavo era il sosia, ne ero sicura.
Ad ogni modo, avrei scoperto presto qual era la verità.
"Salute a voi.." con un cortese cenno del capo, per poi togliere il medaglione dal corsetto, perché fosse ben visibile sul petto.
"Sono Clio de Lorendal, capitano della Guardia Ducale..." con sguardo di sfida negli occhi del presunto Taddeide "Dovreste ricordarvi di me, Guisgard.. signore di Capomazda.." con un tono velato di sarcasmo.
"E ditemi, allora... come mai non vi siete fatto avanti alla morte del mio signore Anione?" senza mai lasciare il suo sguardo "Vi abbiamo aspettato a lungo.. dov'eravate quando il destino del ducato dipendeva da voi? Lo avete lasciato nelle mani inadeguate di Rovlin e in quelle supponenti e arroganti di Reddas... ora è Cimas a sedere al vostro posto, o sbaglio? Io sono stata incaricata da Ser Gervan di trovarvi... quando la situazione stava degenerando ed eravate l'ultima speranza per Capomazda.." il mio sguardo era sempre fisso "Era già abbastanza seccante trovarvi e scoprire che avevate dimenticato il passato... ora invece eccovi qui, conscio di tutto eppure rintanato sul monte dell'Arcangelo.. preferivo la versione in cui avevate dimenticato ogni cosa..".
Sentivo la rabbia salire sempre di più.
"Ma se sono io ad essermi sbagliata ditemi... vi ricordate di me?" sempre con aria di sfida.
"Dovrete convincermi, signore.. immagino abbiano evitato di dirvi che il sangue di questo ragazzo ha aperto una misteriosa teca nella loro chiesa..." sorrisi appena.
"A voi potrà non interessare la mia opinione, ma sapete com'è.. questi uomini hanno minacciato di ucciderci in una chiesa, roba che Anione si rivolterebbe nella tomba, quindi comprenderete che vorrei per lo meno sapere la verità... e sapere se sono davvero gli stessi per cui ho combattuto tutta la vita a volermi morta, e se voi siete così idioti da mandare a morte sangue taddeide!".
Clio non è connesso