Lo ascoltai con attenzione..."Lord Velvon..bene saprò come presentarmi e chiamarlo allora" e mi ammutolii quando parlò del figlio...un veto..nessuno doveva dire il suo nome..il dipinto nascosto, il fatto nessuno doveva nominare il nome del figlio...e forse costretto a partire in guerra..era assurdo tutto questo..beh, le solite liti familiari nobiliari presupponevo.
"Bene, vado a prepararmi, poi possiamo andare al castello dunque."
Salii in camera ma non molto convinta...rispondeva cercando di dare risposte esatte...l' età anagrafica l' avevano tutti.
Mi lavai, acconciai i capelli e tenni il vestito di Cramelide e guardai il ciondolo..non mi ero soffermata sulla effige..era il teschio di un pirata e uno scorpione..chissa' a chi era appartenuto..chiusi gli occhi e mi immaginai libera come quegli uomini, in un vascello nel mare in cerca di avventure.
Sospirai e scesi nella bottega.."Sono pronta" dissi a Tintus indossando un cappellino alla moda, sempre trovato lì per caso.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe
"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.
"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Ultima modifica di Altea : 13-05-2016 alle ore 23.55.54.
|