Discussione: Le Florealiche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-05-2016, 09.53.43   #2818
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Il mio sorriso si allargò nel vedere che si stava svegliando, restai ad osservarlo con un uno sguardo dolce, mentre farfugliava come se fosse ancora avvolto dal tepore del mattino.
Quanto avrei voluto che fosse solo quello, solo un mattino come gli altri, magari nel tepore della locanda invece che nel freddo di una cella.
Senza accorgermene stavo sfiorando i suoi capelli mentre si svegliava piano piano, per poi ritrarre la mano quando aprì definitivamente gli occhi.
"Ciao..." Sussurrai piano, sorridendo.
"Sono venuta a tirarti fuori di qui, che domande.."' Alzando piano gli occhi al cielo per poi sorridere.
"Come? Ho improvvisato uno spogliarello, naturalmente..." restando seria per un momento, per poi scoppiare a ridere silenziosamente.
"Scherzo, su.. Ho semplicemente ammazzato le guardie..." Indicando con uno sguardo i tre cadaveri a terra poco distanti.
"Ora però non c'è tempo, dobbiamo andarcene di qui..." Guardando la porta "Su, appoggiati a me, c'è un passaggio segreto vicinissimo e dobbiamo metterci in salvo prima che se ne accorgano... Ce la fai a camminare?" Guardandolo negli occhi.
"Ce la faremo, vedrai.." Sorrisi, incrociando i suoi occhi mentre gli porgevo il mio braccio per aiutarlo ad alzarsi.
Clio non è connesso