Discussione: Le Florealiche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-05-2016, 12.39.54   #2629
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,975
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Forse era vero il barone fosse stanco e anziano, ma di buona norma si dava ospitalità tra nobili.
"Davvero pensate io sia particolare? Deve essere la opinione di molti uomini qui visto tutti mi osservano e non so il motivo..e per quanto andare in tutti i luoghi...a dire il vero ho avuto diverse traversie in luoghi diversi attualmente e rischiando la morte..davvero, mi auguro la mia vita non sia più in pericolo e voi non mi stiate dando una ennesima chimera" e lo guardai negli occhi in modo convincente "Comunque questa spilla vale molto..vorrei pure una sacca dove mettere i miei oggetti e poi un vestito di ricambio..ne avete uno? Particolare.." presi la chiave e la spilla e mi si strinse la gola.

"Era una notte umida di ottobre e camminavo
nel parco del palazzo leggendo un libro, ero alle
prese con la lettura di una donna che partì alla ricerca
di un tesoro inestimabile.
Ad un tratto vidi una mela a terra e un movimento impercettibile
nei capelli e mi voltai adirata.."Chi è? Sapete potevate centrarmi in pieno con quella mela?" e poi un' altra vicino ai piedi.."Ma che diamine" e poi
quella risata inconfondibile e scese dall' albero "Ma sei impazzito? Volevi uccidermi a colpi di mela" ridendo e lui si avvicinò raccogliendo la mela ed
addentandola "Se dobbiamo partire alla ricerca di quel tesoro di cui
stai leggendo devi abituarti ad ogni pericolo".
"Sempre sicuro di te no? E tu, non ci sarai tu a proteggermi?" avvicinandomi al suo viso arrossendo leggermente e quella sua carezza nelle guance "Attenta, se ci vedono destiamo scandalo..ah, io ti seguirò in capo al mondo" lui.
La balia mi chiamò e andai a dormire, mi svegliai il mattino dopo e una fitta coltre di nebbia copriva il paesaggio, uscii dalla stanza per cercarlo ma non rispondeva dalla sua camera, aprii la porta lentamente ed era vuota..ma non vi era più nulla di lui.
Uscii nel giardino correndo mentre goccioline di umidità bagnavano i biondi capelli e andai sotto l' albero cercandolo..."Non lo troverai qui" e mio padre si avvicinò.
Deglutii spaventata "Gli è successo qualcosa di brutto?".
Mio padre scosse la testa "Sta bene, solo è meglio stia lontano da te".
Lacrime dal sapore di sale scendevano sul viso ancora addolcito dalle sue carezze "Mi avete data in sposa a lui..siamo promessi..e ora dite è meglio stia lontano, padre non capisco".
"Altea" perentorio lui e furioso "Questo ho deciso ora per te..e poi questi matrimoni combinati non vanno bene, devi ritenerti fortunata" ma notai in lui un certo nervosismo.
"Oh, vi sbagliate padre..noi due eravamo uniti..parlare di amore forse è troppo visto siamo due ragazzini ma avevamo tanti progetti e tanti sogni in comune..avete infranto la mia vita".

Sospirai.."Potreste farmi un favore..questa mi è stata donata dall' unico che ho veramente amato, ora sarà sposato,avrà figli o sarà innamorato di un' altra, potreste imprimere questo simbolo in qualcosa, anche in un fazzoletto, in modo io sappia di non aver fatto un errore nel darvi questa spilla..d' altronde non è un oggetto a rappresentare l' Amore giusto?" ed afferrai la chiave.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso