Per ingannare l'attesa mentre gli uomini erano alle stanze sparecchiai nervosamente la tavola, tormentando di tanto in tanto ciocche di capelli con le dita.
<< Non lo so >> dissi infine a Ser Ehiss lasciandomi cadere su una sedia, << non capisco, se ciò che dicono fosse vero... Come abbiamo fatto a non accorgercene, a non avere ricordi di ben 10 anni di vita, a non essere invecchiati... Non... Voglio dire come si fa a credere a una cosa simile? Se loro hanno ragione perché è quasi deserta la città? Dieci anni passati in un lampo hanno cancellato delle persone? Persone che ricordiamo bene aver visto solo pochi giorni fa? Parlo di mio zio e Pepino, insomma solo l'altro giorno eravamo tutti insieme a tavola... Non può essere, devono sbagliare... Devono sbagliare >>
Temevo gli occhi fissi a terra, guardando il vuoto, in preda a una sorta di smarrimento mentre la mia mente lavorava senza sosta per elaborare quelle strane informazioni contrastanti e mi chiedevo soprattutto dove fosse allora mio zio.
Io ero sola al mondo senza di lui.