Discussione: Le Florealiche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-04-2016, 09.17.18   #2284
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Dacey Starklan è sulla buona strada
Per prima cosa una volta in città andai verso la bottega. Legai von cura il cavallo alla staccionata ed entrai, ignorando gli sguardi dei curiosi su Sheylon.

<< Sorpresa!>> esclamai individuato lo zio accanto a una pila di vecchi e polverosi libri.

Gli andai incontro per abbracciarlo e lo rassicurai che le cose alla Marchesa andavano più che bene, ovviamente non dissi nulla sull'incidente nella brughiera.

Quindi gli mostrai il sacchetto con le monete e la ragione per cui le avevo.

<< Visto zio che ti dicevo? Avrei avuto un abito e infatti!>>

Sheylon dopo aver fatto un giro di perlustrazione si avvicinò allo zio Charlie, che rassicurai sulla bontà della tigre.

<< Ora é meglio che vada. Non voglio assentarmi troppo e temo che scegliere un vestito impiegherà del tempo>> così dopo aver salutato lo zio lasciai la bottega alla volta della sarto che stava sulla piazza maggiore e che abitualmente serviva le gran dame.

Descrivere come mi sentii a varcare la soglia é difficile, era come una sorta di piccolo riscatto sociale, una piccola rivincita verso tutte quelle persone che avevano sempre guardato me e lo zio dall'alto in basso, per via delle nostre origini, dei nostri costumi, del nostro accento o dell'ambrato della nostra pelle.

Sheylon camminava fiero al mio fianco attribuendomi un'aria ancora più imponente.

Con un mezzo sorrisetto osservai il sarto arretrare all'arrivo della tigre.

<< Sheylon seduto>> e l'animale obbedì con uno piccolo ruggito che fece tremare il pover uomo.

<< Buongiorno signore, sono qui per un abito nuovo, qualcosa come>> girai su me stessa individuando un abito su in manichino.

Non male ma non esattamente ciò che volevo.

Più di due ore dopo, alla fine di prive infinite, abbinamenti tra abito e accessori, cambio di stoffe e colori, mi guardai allo specchio soddisfatta.

Come sempre non mi ero discostata troppo dalla tradizione della mia gente ma avevo integrato elementi alla moda di Capomadza.

Per me quell'abito era un capolavoro.

Soddisfatta lo feci incartare e pagai, pronta a tornare alla Marchesa.

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso