Ascoltavo la conversazione tra Guren e la donna senza dire altro e mi sventolavo con il tovagliolo fingendo di farmi aria per non svenire...notando il solito odioso sarcasmo di Guren.
Eppure tutto funzionò alla perfezione e alla fine mi alzai e presi Guren per il braccio per non andare oltre, uscimmo e mi avviai verso la direzione indicata dalla donna.
A debita distanza presi la parola.."Andiamo in quella chiesa, non capisco le parole di quei marinai, dovevano avere bevuto pesante...oppure ci stavano prendendo in giro. Comunque questa situazione non mi piace affatto, dopo essere stati in chiesa mi aiuterete a tornare a Palazzo e le nostre vite si divideranno..per sempre! Non mi piace ingannare la gente...posso ingannare un uomo sciocco ma non un' onesta donna lavoratrice..vi sembrerà strano ma una certa morale ce l' ho pure io" guardandomi attorno per trovare la chiesetta e capire in che posto eravamo.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|