Annuii ad Icarius.
"Monaci?" scuotendo la testa "No, se quelli non sono i miei uomini, allora significa che Cimas è entrato in città, e considerando le poche cose che so di lui, direi che i monaci non gli vanno a genio..." sospirai "I mendicanti in città vengono picchiati e insultati... e anche se mi porto dietro abiti per confondermi tra la folla tipo questo, non sono esattamente da mendicanti... no.." pensierosa "Ci serve una scusa... una scusa per entrare in città... vediamo, vogliamo andare alla locanda.. possiamo essere di passaggio? Parlo io, calco l'accento e ci considereranno stranieri... vediamo dove potremmo essere diretti? A Baia, magari... possiamo dire che dobbiamo imbarcarci su un mercantile a Baia perché..." pensierosa "Che ne so, perché dobbiamo raggiungere dei parenti, o una cosa del genere... e ci hanno consigliato di fermarci a Capomazda alla Locanda del'Oca..." sospirai.
"Che ne dici?" alzando lo sguardo su di lui "A te serve un cappello.." sorridendo, per poi prendere la mia sacca.
"Qualcosa dovrei avere..." frugando tra lame e stoffe "Ecco.." tirando fuori un cappello che usavo per osservare non vista, un cappello da uomo.
"Vedi se ti piace..." sorrisi, porgendoglielo.
"E delle armi..." annuii "Ti servono delle armi, e di quelle ne ho in abbondanza..." sorridendo.
Tirai fuori un paio di lunghi pugnali.
"Questi dovresti riuscire a nasconderli negli stivali.." mostrando i miei, che ne nascondevano uno a testa.
"Non voglio saperti indifeso, anche se dobbiamo trovare il modo di restare insieme..." sospirai "Serve una buona storia, e preghiamo che Azelle gestisca ancora quel posto..." sorrisi al pensiero della mia amica "Ma potrebbero sorgere e tramontare imperi che lei non si scalfirebbe di un millimetro..." sorridendo.
|