Discussione: Le Florealiche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-04-2016, 01.12.38   #1914
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Che avesse ragione?
Che fossimo ammattiti entrambi?
Che la protezione di Anione per suo nipote fosse spinta a tal punto da...
no, non riuscivo nemmeno a pensare una simile eventualità.
Mi avvicinai ad Icarius e alzai gli occhi a cercare i suoi, lasciando che leggesse dentro i miei, di solito non lo permettevo, di solito velavo quell'azzurro chiaro di un sottile ma resistente strato di ghiaccio che ne celasse i pensieri all'esterno.
Ma stavolta non lo feci.
Stavolta lasciai che scrutasse i miei pensieri, il mio animo dai miei occhi.
Volevo che capisse, volevo che non si facesse un'idea sbagliata, volevo che si fidasse di me, più di quanto credessi.
"Una strega?" sorridendo appena, senza allegria "No, niente di tutto questo.." scuotendo piano la testa.
"Ma posso dirti che da quando sono partita per cercarti, anche a me sono successe cose strane ed assurde.." pensierosa, ma senza staccare gli occhi dai suoi "Qualunque cosa ci sia dietro tutto questo, io non sono altro che una pedina ignara.. come te.." sussurrai quasi "E ti confesserò che la cosa non mi piace, non mi piace affatto...".
Mi sentivo totalmente in balia degli eventi, e la cosa, anche se non osavo ammetterlo, mi spaventava.
L'unica certezza che avevo in quel momento era Icarius, che fosse o meno chi stavo cercando.
Ma se fosse stato un ragazzo qualunque, tutto quello non sarebbe successo, cominciavo a pensare.
Clio non è connesso