Discussione: Le Florealiche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-04-2016, 02.17.15   #1875
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Scossi la testa, ridendo piano a quelle parole.
"Ma certo che no..." Divertita.
"Ti porterò da Ser Gervan, un antico nobile di cui mi fido, è lui che mi ha mandato a cercarti... E insieme cercheremo di capire che cosa fare.. Ci sarà pure un modo per dimostrare chi sei..." Pensierosa.
"Però quella del segno particolare non è una brutta idea..." A metà tra il serio e il divertito "Perché ne hai? Potremmo rintracciare che so... La tua balia o qualcosa del genere..." Poi sospirai.
"Anche se servirà a poco.. Per lo meno a dimostrarti che non sono pazza, ma non so poi che potremmo fare.. Ci vorrebbero anni per istruirti.. Anche se ritrovassi la memoria.." Sospirai "Però non è una decisione che spetta a me, eri l'ultima speranza per salvare il ducato..." Malinconica "Uno dei due pretendenti al trono è un traditore è un arrogante, l'altro avrebbe diritto di sangue ma.. È un imbecille!" Alzando le spalle.
"Lord Anione era un brav'uomo... E ti adorava.. Per questo ti ha allontanato.. Per proteggerti, ma non pensavo avesse preso tutte queste precauzioni..." Lo guardai e sorrisi "Ti amava a tal punto da mettere davanti la tua salvezza a quella del ducato.." Con un sorriso triste "Io non posso permettermi questo lusso, mi è stato insegnato che per un nobile prima viene la terra e il dovere, poi tutto il resto... Non è solo un privilegio, è una responsabilità!".
Restai ad osservarlo per un lungo istante, in cui scrutai i suoi occhi in silenzio.
"Dai, non sei nemmeno curioso di scoprire se ho ragione? Nemmeno un po'?" Avvicinandomi a lui.
"Non è qualcosa che capita tutti i giorni.." Incalzai.
Poi sorrisi.
"Facciamo così, se io riuscirò a provare che sei effettivamente chi credo che tu sia...." Pensierosa "Beh, imparerai il più possibile e ti prenderai il posto che ti spetta... Se invece tu riuscirai a provare che mi sbaglio..." Alzai le spalle "Non lo so.. Scegli tu..".
Clio non è connesso