Discussione: Le Florealiche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-04-2016, 22.57.25   #1828
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Alzai gli occhi al cielo a quella rivelazione di Icarius.
"Oh, ma grazie.. ricordami di ringraziare quel sant'uomo per il suo aiuto..." scuotendo la testa, per poi sospirare "Ad ogni modo non ti ha detto di starmi lontano, è già qualcosa.." sorridendo.
Poi realizzai che se Don Nicola gli aveva detto quello, allora non gli aveva affatto spiegato chi fosse.
E se davvero mi sbagliassi?
Restai in silenzio un lungo istante, fissandolo negli occhi, quegli occhi che vedevo così bene nonostante la sera, quegli occhi che erano uguali a quelli del mio signore, quegli occhi che vedevo ogni giorno nei ritratti dei grandi Taddei.
No, non mi sbagliavo.
"Quindi non mi credi.." dissi piano, senza distogliere lo sguardo dal suo "Fantastico!" sospirai, sarcastica.
Poi ricordai quella domanda.
"Vuoi davvero saperlo? E mi crederai?" guardandolo con un leggero sorriso.
"E va bene..." iniziai.
Gli raccontai così ogni cosa, come mi era stato detto di cercare Don Nicola e come fossi partita per cercarlo, del cimitero con lo strano becchino che sembrava sapere ciò che cercavo, e anche della bara vuota, di come fosse sparito nel nulla, poi i contadini, il lagno, quella musica e la strana bambina che parlava della Signora e aveva voluto la mia spilla, e ancora il rintocco della campana, l'incontro con Don Nicola, e poi come ero arrivata fino a lui.
Infine, gli parlai della Gabbanella Blu, non sapevo perché, ma sembrava importante.
"Adesso sì, che puoi prendermi per pazza..." dissi alla fine, sorridendo.
Clio non è connesso