Discussione: Le Florealiche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-04-2016, 02.34.48   #1739
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Dapprima non mi accorsi del suo sguardo, per me erano gesti usuali, pratici, eppure il suo sguardo mi colpì senza che riuscissi a darmi una spiegazione.
La mia spada era rimasta ben nascosta sotto il vestito, e ora gli sarebbe stata utile.
Damasgrada non era una spada come le altre, dopotutto.
E non l'avevo mai fatta impugnare a nessuno, ma era anche votata a difendere i duchi di Capomazda, quindi che la usasse direttamente lui non ci vedevo nulla di male.
Quel contatto però mi spiazzò, mi sorprese, mi provocò un intenso brivido che mi attraversò tutta.
Tuttavia cercai di restare impassibile.
Probabilmente non l'aveva nemmeno fatto apposta, mi dissi.
Se.. Come no, credici...
Ad ogni modo non era il momento di pensarci, quando lui estrasse l'arma, lasciai ricadere la gonna e tornai a concentrarmi sul da farsi.
Alzai le spalle a quelle parole di Gozzone, molto prevedibili tra l'altro.
"Che ti avevo detto?" A Sbroz, prima di recidergli di netto la gola.
Ora ne restavano tre, per il momento.
"Io prendo le due guardie.." Dissi ad Icarius "E ti lascio Gozzone.. Ma sappi che se vedo che sei in difficoltà, lo ammazzo io...".
In quel momento mi chiesi se avesse mai ucciso qualcuno.
Io che ormai non mi facevo più problemi, mi chiedevo che effetto avrebbe potuto fare a lui.
Ma non poteva restare innocente per sempre, se voleva governare il ducato.
Perchè ti sembra innocente il tipo lì?
Sorrisi appena.
In effetti no, affatto.
Sperai solo che sapesse il fatto suo, ma non era il momento di demoralizzarlo.
"Pronto?" Dissi ad Icarius, e senza aspettare risposta mi gettai nella mischia concentrandomi sui due scanozzi di Gozzano, in modo di dare l'opportunità ad Icarius di risolvere la questione con lui.
Dovevo aver fiducia in lui: dopotutto era un Taddeo!
Clio non è connesso