Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-04-2016, 18.58.48   #2
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,974
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sir Taliesin, su Shakespeare si sono aperte diverse discussioni e sull' orgoglio inglese avete ragione..la mia professoressa inglese a suo tempo, laureata sia a Oxford che Cambridge, sarebbe innorridita davanti a queste supposizioni.
Ad esempio...Romeo e Giulietta...sono fonte di invenzione o sono veramente esistiti? Vi sono tante teorie, addirittura si narra siano stati non a Verona ma sempre in Veneto in una piccola contea sulla montagna e i loro castelli erano l' uno davanti all' altro, qualcuno addirittura narra proprio una esistenza qui nel profondo Nord Est..ma se cosi fosse, chi mai narrò a Shakespeare dei due amanti? Quindi la casa col famoso balcone di Giulietta a Verona sarebbe davvero appartenuto alla Capuleti?
Le domande sono molte...ma per me Shakespeare è stato Shakespeare...fosse stato pure con uno pseudonimo ma la sua anima era reale, qualunque nome egli avesse...ma il mio pensiero è di parte degli inglesi..io sono certa lui sia esistito davvero.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando