Stavo controllando nella dispensa per trovare un'idea su cosa cucinare.
Dopo quella lite con lo zio ero piuttosto scosta, non mi sentivo sufficientemente concentrata per decidermi a fare una singola ricetta.
Alla fine iniziai a tagliare qualche verdura, almeno sul contorno mi ero decisa e proprio mentre il coltello scalfiva la prima carota sentii la porta di sotto aprirsi.
Continuai con il lavoro, pensando fosse solo un altro cliente e invece udii la vita di Pepino rivolgersi allo sconosciuto con tono gioviale.
Un tono e delle parole che compresi a chi erano rivolte.
Dovetti trattenermi dall'istinto di scendere a salutare, temevo che allo zio questo arrivo non sarebbe piaciuto.
"E se lo avesse cacciato fuori?" mi chiesi preoccupata e per questo alla fine andai nella bottega, con ancora il grembiule da cucina addosso.
<< Zio mi chiedevo se vi andasse...>> feci finta di non sapere che ci fosse Ser Ehiss.
<< Oh, salve Ser>> fingendomi sorpresa, << che piacere vedervi qui. A cosa dobbiamo l'onore?>>