Discussione: Le Florealiche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-04-2016, 17.02.59   #1329
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Tutto era silenzio attorno a noi, tutto era soffuso e leggero in quell'alba nella brughiera.
Eppure io ero tesa come una corda di violino, l'udito affinato per sentire il minimo rumore, cogliere il minimo indizio che poteva provenire da quegli zoccoli che si avvicinavano.
Pronta a scattare in un secondo, abilità affinate durante le campagne e le battaglie.
Stesa col petto contro il suo, potevo sentire il suo respiro regolare in quel sonno innaturale, potevo sentire il battito del suo cuore, calmo e ignaro.
Io restavo immobile, con le braccia cinte introno al suo corpo e il volto coperto dai miei stessi capelli.
Intanto scrutavo tra i cespugli, non vista, così da poter scoprire il più possibile.
Per un momento voltai lo sguardo verso il volto addormentato di Icarius, e sorrisi piano.
Povero ragazzo, probabilmente non avevo il diritto di piombare lì e sconvolgere la sua vita, ma il ducato era nel caos, e anche se non lo sapeva da lui dipendevano molte cose.
Eppure ora il mio piano doveva radicalmente cambiare, avevo cercato un erede, un Taddeo che potesse tener testa a Cimas e Rovolin per guidare saggiamente il ducato.
Questo però ora mi sembrava impossibile.
Ora dovevo solo proteggere il nipote prediletto del mio signore, perché se fossero arrivati a lui degli uomini di Cimas o di Rovolin, sarebbe stata la fine.
E come se facessero eco ai miei pensieri, quegli uomini parlarono, e parlarono proprio come mi aspettavo.
Erano qui per lui, anche loro.
Non li avevo mai visti a corte, quindi magari erano uomini di Cimas, magari voleva trovarlo e usarlo come burattino per legittimare la sua ascesa al trono capomazdese.
Sospirai in silenzio, spostando di nuovo lo sguardo sul volto addormentato del ragazzo.
Con un gesto leggero gli portai i capelli sul viso, quel viso così pericoloso.
No, pericolosi erano i suoi occhi, se anche ci avessero visto in quel momento, ci avrebbero preso per due ragazzi della brughiera.
Dovevo capire bene il da farsi, una cosa era certa: se lui non collaborava le cose sarebbero state molto più complicate.
Testardo e cocciuto di un Taddeo!
Tornai a concentrarmi sui due uomini, voltando lo sguardo su di loro, sempre celata dai miei stessi capelli biondi.

Clio non è connesso