Quel piccolo vicolo racchiudeva tutta la devastazione della umanità..vi erano bambini attaccati alle loro madri che piangevano, uomini che aiutavano anziani e poi morti ormai irriconoscibili ed un odore insopportabile e portai il fazzoletto al naso.
Poi udii una voce..qualcuno imbarcava gente...una dozzina, davvero pochi a dire il vero ma voleva essere pagato e mi avvicinai a quel tipo.."Scusate, come potete chiedere soldi in una simile situazione? Lucrate sulle disgrazie altrui? Non vedete questa gente...almeno salvate le donne e i bambini, o gli anziani..non siate cinico".
"Comunque io non ho più soldi purtroppo... posso darvi questa catenina, è di oro pregiato e il mio anello..però porterete tutta questa gente..vi basta?".
Toccai il bustino al livello del seno...la spilla con l' emblema donatami da lui e con un segno che lui volle imprimere per me e solo lui sapeva il significato..quella valeva una cifra..avrei potuto disfarmene visto il risentimento verso di lui ma era sempre parte della mia vita...e ogni tappa bella o brutta la ritenevo importante.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe
"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.
"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|