Discussione: Le Florealiche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-04-2016, 02.08.42   #499
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi ad Elas.
"Sapevo di poter contare su di te.." alzandomi dalla sedia "Io mi ritiro ora..".
Salutai il ragazzo e mi avviai verso l'uscita della caserma.
Passai velocemente dal mio alloggio a corte, giusto per prendere un paio di cose che mi servivano, e poi mi avviai verso casa.
Mancavo da giorni, e speravo di riuscire a vedere Azelle, ma era sera ormai, e certo non se ne stava chiusa in casa.
Quella donna era uno spirito libero, incontrollabile e indomabile.
E io l'adoravo così com'era.
Da quando la casa era diventata mia, come ogni altra cosa appartenuta alla mia famiglia, vivevamo come sorelle.
Avevo cacciato i suoi che la maltrattavano, e l'avevo liberata, come la sorte aveva fatto con me.
Ora era padrona della sua vita, e condivideva le mie ricchezze.
Ufficialmente era la mia dama di compagnia, ma per me era molto di più.
Era la mia amica, mia sorella e le volevo un bene dell'anima.
Raggiunsi in silenzio la mia stanza, come facevo spesso, dato che i miei orari erano diversi da quelli della maggior parte della gente.
Pensai a che cosa portarmi dietro, e preparai la borsa.
Mi chiesi se fosse meglio viaggiare in incognito o meno.
Ma infondo la mia divisa era fondamentale per far comprendere che non ero un impostore, che lord Anione si fidava di me.
Anche per lui, infondo, come potevo dirgli che non era una trappola?
Certo non ero di sicuro la persona che si aspettava.
Magari non si ricordava nemmeno di me.
Io me lo ricordavo ancora, pensai con una smorfia.
Quel ragazzino indisponente non mi era mai andato a genio.
Così, presi qualche abito per sicurezza, ma tendenzialmente avrei viaggiato in divisa, almeno fino alla chiesetta isolata.
Un po' di viveri, un bel po' di armi, altre cose utili.
Presi il pesante mantello in dotazione alla Guardia Ducale, di un verde bordato d'oro, così da celare bene il mio viso, in caso servisse.
Una volta che tutto fu pronto, mi feci un rapido bagno e mi stesi finalmente sul mio letto, sforzandomi di riposare qualche ora.
Clio non è connesso