Mi morsi subito la lingua con espressione dispiaciuta al rimprovero di Pepino.
Io non ci avevo visto alcun male a chiedere il nome di una persona specie se questa conosceva il mio. Anzi pensavo persino di essere stata cortese.
Ah come mi sbagliavo.
Temevo soprattutto la reazione del cavaliere e infatti istintivamente arretrai di qualche passo ma l'uomo reagì in maniera ben diversa da Pepino.
Rise. Aveva trovato la cosa divertente e a sentirlo parlare sembrava quasi che apprezzasse i miei modi spicci.
Stufo della nobiltà diceva. Questa era una cosa che potevo capire. In un certo senso quello era un mondo dorato chiuso in una grande teca e tutte le persone non erano altro che burattini gestiti da un misterioso burattinaio chiamato " etichetta".
L'unica cosa che invidiavo alle donne nobili erano i loro preziosi abiti, nulla più.
<< Io volevo solo... Insomma non ho chiesto mica un segreto di stato... Solo un nome!>> rimbeccai Pepino forte di una sottintesa approvazione da parte del cavaliere.
Spalancai gli occhi quando Pepino definì i cavalieri fannulloni ma anche qui l'uomo non si scompose anche fu d'accordo.
Si, mi piacevano decisamente i modi di questo cavaliere.
<< Beh signore questo perché non avete cercato ancora abbastanza. Mio zio dice sempre che tutto si può trovare se si ha la pazienza di cercarlo >>
Mi resi conto di aver parlato a voce alta solo dopo aver terminato la frase.
Abbassai appena la testa sicura di sentire un'altra ramanzina di Pepino e per questo volevo che non mi vedesse sogghignare. Quell'uomo era buffissimo quando si alterava. Gli venivano le guance rosse rosse e pareva un pallone pronto ad esplodere.
<< Ser Ehiss.. Ha un bel suono>> disso questa volta a voce bassa ma forse non abbastanza.
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that
Dacey "Karishma" Starklan
|