Discussione: Le Florealiche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-04-2016, 16.54.30   #292
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“E ditemi, ser...” disse Pepino al cavaliere “... avete fatto buon viaggio?”
“Un viaggio buono” rispose il nuovo arrivato “come può esserlo un lungo cammino in sella ad un cavallo, con soste appena necessarie ed un calore che per i miei gusti è già alquanto insopportabile.” Scendendo di sella per sgranchirsi le gambe.
Dacey intanto continuava a lanciare eloquenti occhiate all'ometto, reo di non averla ancora presentata al cavaliere, ma che tuttavia sembravano non sortire alcun effetto, dato che Pepino pareva troppo preso dal suo ruolo di Cicerone.
“E questa giovane gitana?” Ad un tratto il cavaliere indicando la zingara. “Non credo sia vostra sorella e dubito possa essere la vostra ragazza...” ridendo piano.
“Oh, affatto, ser.” Ridendo Pepino. “Chi dice donna, dice danno. E per quanto mi riguarda preferisco di gran lunga una sontuosa mangiata piuttosto che accompagnarmi ad una donna.”
Il cavaliere sorrise sarcastico.
“Comunque...” continuò l'ometto “... ella è Dacey, figlia di un mio amico che gestisce una bottega in città. Ha insistito per accompagnarmi ed io non ho saputo dire di no.”
“Allora, amico mio, benedetta sia la vostra generosità, che ha potuto affiancavi a questa giovane, rendendo così il mio arrivo qui molto più piacevole.” Con un lieve inchino il cavaliere. “I miei omaggi, Dacey.”