Discussione: Le Florealiche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-03-2016, 12.36.04   #214
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Pepino guardò Dacey alquanto pensieroso.
"Oh, smettila di fantasticare, sciocchina." Disse poi scettico. "I cavalieri, quelli veri, non sono certo come vengono descritti nei poemi e nei romanzi." Scuotendo il capo come se fosse un assoluto esperto di ciò che stava dicendo. "Anzi, sono convinto che nessun poeta o romanziere ne abbia mai incontrato uno. E quando si scrive di ciò che non si conosce è poi facile confondere la realtà con la propria immaginazione. Il cavaliere con cui ho appuntamento parti' tempo addietro da queste terre e ora che ne vuol far ritorno credo sia vecchio. Forse per questo ha deciso di tornare, magari per vivere il resto dei suoi giorni nella terra natia." Annuendo. "Dunque togliti dalla testa di vedere un uomo bardato di tutto punto, su un cavallo bianco e con la tunica azzurra." Scuotendo il capo.
"Allora un motivo in più per portarla con te." Disse lo zio. "Così si renderà conto che i cavalieri sono uomini come tutti gli altri. Né migliori, né peggiori."
"E sia." Fece l'ometto. Ma bada di restare in silenzio, ragazza. Intesi? I cavalieri hanno un modo di porsi tutto loro e detestano quando qualcuno si rivolge a loro senza averne i numeri ed il consenso."
"Tranquillo, Pepino." Disse lo zio. "Starà buona. E tu, mi raccomando, al ritorno vieni subito qui che c'è da lavorare." Rivolto poi alla nipote.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso