Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-03-2016, 11.57.45   #45
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Con il libro in mano odo, per incanto, una voce narrare..come una eco disperata di un incanto, di riti e di un tormento di un animo irrequieto...rapito da arcane figure.
Mi guardo attorno, vi è gente..tutti frementi per questa nuova storia. Mi avvicino al banco dell' omino dei pegni e in cambio del libro dono una pergamena. Egli la apre e rimane senza parole.."Ma questo è un originale..è un atto notarile dove una bambina appena nata, la duchessa Altea de Bastian, viene data in sposa al futuro Duca di Capomazda scomparso ed è firmato proprio dal Duca Taddeo l' Austero e altri nobili e il duca Mandus de Bastian, sygmese leale a Capomazda". Mi scruta e prende un diario.."Aspettate, questo me lo ha dato una serva..siete voi..avete una corona in testa e un anello di fidanzamento". Lo blocco subito scuotendo il capo.."Era illusione..mi hanno illusa fin da bambina di poterlo sposare..l'ho sognato e immaginato e poi quando l' ho visto era più bello ancora perchè ne conobbi tutti i risvolti del suo carattere, sia positivi e negativi..ma egli non mi amava".
Egli si fa da parte e mi mostra una pagina del diario. Una delle tante scritte dopo il ritorno da quel viaggio e prima lui sparisse in circostanze strane.."Quel ballo mascherato fu indimenticabile, lo cercavo ovunque ma lui era ben celato il viso e forse ballava con una delle belle dame.
Uggiosamente andai nelle mie stanze e poco dopo sentii bussare alla porta, era una delle serve e mi portava furtiva un biglietto, se ne andò e lessi avidamente il contenuto e corsi verso la sua camera come un fantasma tra le ombre di quel corridoio pieno di statue. Aprii piano la maniglia ed entrai e lo vidi li ad aspettarmi.."Sei qui..Duca..pensavo ti fossi dimenticato di me" ridendo. Lui non rispose, le maschere a celare i nostri volti, la sua mano prese la mia gettandomi d'impeto tra le sue braccia, i nostri respiri vicini. La sua mano a sfiorare il collo, le nude spalle fino ai lacci..il vestito di seta cadde lentamente, scivolando sulla diafana pelle.."
Lo richiusi.."Volete farmi del male? E' un pugnale...non mi ha mai amata..ha fatto bene quella serva a sottrarmelo. Poggiai il diario e sopra l' atto notarile mentre una lacrima scivolava. L' omino andò nel retrobottega e tornò con una scatolina e aprendola vidi due fedi nuziali.."Milady voi sareste disposta a sposare un uomo su cui incombe una pesante maledizione?". "Se parlate di lui..si..l' ho dimostrato mi sembra...anima e corpo". Egli sorrise annuendo "Allora voi mi avete donato una Promessa ma io vi dono il simbolo vero della Promessa tra un uomo e una donna" e se ne andò.
Presi il libro e quella scatolina e mi sedetti perplessa di fronte a un baule pieno di abiti sontuosi...chissà se avrei udito una nuova voce misteriosa narrare qualcosa della nuova storia, o qualche indizio.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso