Discussione: La Freccia Gigliata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-03-2016, 19.52.22   #2638
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
La folla esultava, e si riversò nella lizza, festante.
Sorrisi di gioia nel vedere i miei uomini esultare, felice di non averli condotti alla rovina, ma bensì alla vittoria.
La mia morte non mi faceva paura, ma la loro sì, a maggior ragione se fossero morti per causa mia.
Ma non era accaduto e anzi, il mio cambiamento di fronte ci aveva fatto guadagnare la salvezza.
Tutto intorno a noi era gioia e speranza, un nuovo giorno iniziava, una nuova era per Sygma e per Monsperson.
E anche per lui.
Quell'abbraccio mi scaldò il cuore, mi beai di quella stretta per un lungo istante, per poi alzare lo sguardo su di lui.
"Hai vinto, ora potrai tornare nelle tue terre.." mentre gli accarezzavo dolcemente il viso sorridendo.
Certo le avrebbe riavute in ogni caso visto il cambiamento politico, ma immaginai che fosse ancora più importante averle vinte sul campo, battendo nientemeno che Fagan in persona.
Ero felice, felice di averlo trovato, felice di aver combattuto con lui, per lui, felice di averlo accanto.
I miei occhi restarono nei suoi per un lungo istante, un istante che mi parve infinito.
Poi sorrisi, un sorriso luminoso, intenso, raggiante, un sorriso come nessuno mai prima di esso, un sorriso che brillava come il mio sguardo.
Allora lo baciai, dimenticandomi di tutti i presenti.
Un bacio dolce, eppure appassionato.
Un bacio in cui riversai ogni lacrima che avevo versato in quegli anni.
Un bacio che valeva per tutti i battiti del mio cuore, per tutti gli sguardi rubati, per tutti i sorrisi spenti, per tutte le fitte dolorose.
Un bacio a cui affidai tutto l'Amore che avevo solo potuto custodire in quei lunghi anni, che ora si era liberato dalle segrete e mi riempiva l'anima, illuminandola di una luce nuova e indefinita.
Un bacio in cui finalmente Lila uscì dalla sua torre, nel suo vestito più bello, per correre tra le braccia del suo Amore.
Un bacio a cui mi abbandonai, completamente, accorgendomi che la fitta dolorosa al cuore era svanita, e allora compresi che non sarebbe mai più tornata.
Clio non è connesso