Non avevo idea del piano di Guisgard...guadagnare tempo..per cosa..per morire..ma forse lui era al corrente di qualcosa..già quel qualcosa che Frate Roberto aveva detto e pensai al Vescovo e al Cavaliere Burbero.
"Solo...arrendiamoci, cosi ha detto ser Guisgard, ditelo pure al Capo..se egli lo desidera".
Guardai sempre di sfuggita Guisgard e risposi solamente.."Ho impartito i vostri ordini agli altri...spero funzioni milord..non sarete tornato per vedere la vostra morte nevvero?" e sbottonai un leggero sorriso...il fendente maggiore era vederlo li..come sempre..avrei potuto fare mille cose..avrei voluto fuggire con lui..avrei potuto usare la fiala di Didas...Didas chi mai era..forse lei aveva visto tutto e forse quella fiala aveva del veleno per Guigard..e perchè darmela se aveva visto nel mio futuro, per farmi morire assieme a lui...non aveva senso.
Ma non aveva più importanza..capii l' Amore tra lui e la bionda donna, di cui avrei saputo il nome prima o poi, e non avrei mai potuto allontanare due persone che si amavano..non mi ero permesso di farlo nemmeno con lei...lui era l' unico capace di spiazzarmi e quindi mi imposi di non guardarlo più.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|