Come tutti osservai lo scontro in atto nell'arena.
Furono momenti concitanti dopo la gente si ritrovò spesso a trattenere il fiato con gli occhi incollati sui due contendenti che si muovevano con agilità sorprendente soprattutto il Cavaliere Esiliato.
Ero sorpresa di come combattesse ora quando fino a poco prima era ferito e semi cosciente nella Pieve, ricordavo bene le ferite sul suo corpo, la sua stanchezza... A vederlo ora sembrava quasi un altro uomo.
Restai tra la folla accanto al frate, al brigante e alla sua donna mentre il torneo entrava nel vivo.
I due cavalieri continuavano a lanciarsi fendenti feroci e colpi efferati eppure sembrava che nessuno avesse la meglio.
Fino a quel momento, a quel colpo...
Voltai la testa per non guardare mentre il Maresciallo Fargas cadeva a terra, il suo sangue che si mescolava con la polvere del terreno insieme alle interiora.
Uno spettacolo crudo e disumano che però aveva mandato in visibili la folla.
Per me fu inevitabile pensare come quella gente tra gli spalti si potesse ritenere civile se poi gioiva così per l'ingloriosa morte di un essere umano.
Il Cavaliere Esiliato era in trionfo mentre il Barone era visibilmente contrariato, lo riuscivo a leggere nel suo viso.
Di certo stava tentando di escogitare un modo per catturare Guisgard e annullare così la sua vittoria ma la gente era tutta per il vincitore.
Tra la folla si fece largo una donna, una che riconobbi poiché avevo avuto occasione di conoscerla alla Pieve. Si fece avanti da incosciente e prese parola senza alcun permesso, addirittura si indirizzò al Barone e si proclamò a favore di Guisgard. O era pazza oppure... Non avevo alcuna spiegazione per il suo comportamento, stava rischiando la vita seriamente per un uomo che neppure la ricordava.
Fui in pena per lei e per la sua sorte che sarebbe stata terribile conoscendo il barone.
Guardai gli altri della mia compagnia sicura che il capo dei briganti avesse un qualche piano
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that
Dacey "Karishma" Starklan
|