Annuii e facemmo bruciare la casa...dovevamo eliminare la negatività.
Prendemmo i nostri cavalli ..Monsperon era vicina e ci dirigemmo verso la Pieve, ero profondamente turbata.
Ad un tratto vicino la Pieve, Cruz si arrestò, sbuffando dalle calde narici, come per un avvertimento e guardai Solo.
Fuori,appartati, vi erano un uomo e una donna...li squadrai e guardando la donna riconobbi la ingenua fanciulla trovata alla Pieve ma ora non sembrava tanto ingenua. Lo sguardo si posò sul cavaliere...un tuffo al cuore..Guisgard..oh no..avrei preferito non trovarti ma era sofferente. Alzai il cappuccio..."Solo..Quello è ser Guisgard..mi sembra ferito, sofferente...fammi da spalla..io..si devo aiutarlo". Non sapevo se avrei usato quella fialetta o meno..sapevo solo sentivo il bisogno di averlo vicino.
"Ser Guisgard..sono la figlia dei fu Lorenzi..il mio braccio è a vostra disposizione come allora" guardai Solo con un cenno di intesa...e spronai Cruz verso lui..dandogli il braccio per aiutarlo a salire sperando il suo stato lo rendesse forte...vicino a lui dissi.."Salite...uno sforzo..siamo ad aiutarvi".
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|