Discussione: La Freccia Gigliata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-02-2016, 02.23.33   #2327
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Jean sembrava davvero abbattuto dal comportamento di Dacey.
E come dargli torto? Aveva dimostrato di non tenere affatto a Jean.
"Io le ho detto di non mettervi nei guai, ma lei insisteva... E vi assicuro che non colpirla è stato davvero difficile, ma se ci rimetterò il lavoro per colpa sua io..." Furiosa, ero davvero furiosa.
Chiusi gli occhi e cercai di respirare piano.
"Cosa penso? Siete molto ingenuo messer Jean, lei è una donna, lui un bel cavaliere..." Alzai le spalle "Era pronta a sacrificare la sua vita per salvarlo.. Fate due più due, lui ha detto che è grazie a lei che ha combattuto, l'ha scelta come madrina.. Lei si sarà presa una bella cotta..".
Sospirai.
"Vi avevo pregato d portarla via di lì, se non sbaglio, ero stata chiara, vi avevo messo in guardia.." Scossi la testa "Certe volte voi uomini siete così ciechi davanti a una bella donna.. Su, affrettiamo il passo..".
Jean mi faceva pena, aveva rischiato tutto per amore della principessa, e lei lo aveva tradito alla prima occasione.
Non doveva essere facile.
Forse non avrei dovuto essere così dura, ma ero preda di un furore che mi sembrava di non aver mai conosciuto.
Mai ero stata tanto furiosa in vita mia.
Ma Jean non aveva colpa.
Sospirai.
"Perdonatemi, Jean.." posando leggermente la mano sul suo braccio.
"Non avrei dovuto parlarvi in quel modo.." Sospirai ancora "Non lo meritate, non posso sapere i motivi che hanno spinto la vostra sposa a difendere quel traditore, posso dirvi che vi auguro che non sia affatto per i motivi che ho pensato io.." Sorrisi appena "Si sa che le donne pensano sempre male..".
Clio non è connesso