Raggiungemmo l' arena...si trovava tra la campagna e delle mura di Monsperon, guardai i cipressi e gli alberi..da dove sarebbero arrivati quelli della Freccia Gigliata e soprattutto come sarebbero potuti entrare visto ci si doveva presentare.
Mi avvicinai ad Alvaro, vi era un via vai di scudieri e cavalieri con le loro madrine, gente del popolo che si ammassava solo per guardare.
Ma i miei occhi si fissarono sul padiglione centrale..il posto d' onore era, ovviamente, destinato a Fagan..quindi avrebbe combattuto pure lui, a che motivo? Sarebbe stato il colmo..quella fosse stata una messa in scena e alla fine avrebbe vinto lui ciò che era stato promesso, ma per quale motivo?
Erano dubbi che dovevo risolvere per poi comunicare il tutto a Solo...a questo punto dovevo fare la doppiogiochista.
Guardai Alvaro.."Nella tribuna? Oh no...sarei troppo lontana, voglio rimanere qui tra i padiglioni..consentitemelo ser Alvaro" e presi il fazzoletto verde gigliato in oro.."Questo è per voi...vi porterà fortuna...siate leale e che San Michele vi dia ciò che cercate..andate a prepararvi, io mi aggirerò un pò e poi tornerò qui".
Salutai ser Alvaro...non potevo rimanere tra la platea, ma sapevo che Solo e gli altri della Freccia stavano attenti.
Fu cosi che, con fare suadente, mi incamminai verso la platea ma mi fermai di fronte il padiglione di Fagan e feci finta di inciampare, mi rialzai e sistemai la gonna e vi era un soldato.."Che distratta! Forse mi sono emozionata nel sapere che, sicuramente, qui si trova il futuro Campione del Torneo..dicono il maresciallo sia imbattibile".
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|