Guardai Alvaro..."Non mi sono mai illusa...se egli non mi ha fatto promesse di amore o non ho avuto contatti diretti come posso illudermi? Non pensate? E poi perchè dovrei tenermi lontana dai guai se quello non è la persona io intendo...non abbiamo avuto la certezza..ma posso dirvi una cosa..quella persona era il Signore di queste Terre..ora capite quanta importanza abbia per tutti noi..e io che mi sono battuta fino ora, non dovrei aiutarlo? Ecco perchè il frate mi diceva di dimenticarlo...per non mettermi nei guai..ma io non ho sentito in giro lo si stia cercando." scrollai le spalle "Ma non preoccupatevi, di pazza visionaria me lo hanno dato fino ora, pure altre offese...sono abituata".
A quel punto uscimmo dalla chiesetta e dissi ad Alvaro di andare nella rocca...la mia giornata era scandita dalle solite abitudini...lavoro e poi andare dal frate per vedere se fosse sano, e stare alla larga dei soldati.
Mi fermai alla Pieve e chiamai Frate Roberto, aprendo piano la Pieve...mi avvicinai alla Vergine e pregai per una persona a me molto cara..forse per me era meglio andarmene da queste Terre. Che possibilità avevo qui...nessuna.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|