Discussione: La Freccia Gigliata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-02-2016, 12.08.06   #1448
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,975
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Eravamo arrivati nella Chiesetta di San Michele..."Sapete, si dice che qui ad Altafonte, sotto questa chiesetta sia nascosto un tesoro..realtà o chiacchiere..chissà".
Il vento lambiva quella piana verdeggiante..era come ci fossimo trovati improvvisamente in una landa diversa..cosi diversa da quella appena lasciata. Udivo il frusciare delle fronde che ondeggiavano, come suoni e parole remote di tempi lontani..risate, il mio nome pronunciato, un volto sorridente. Mi tappai le orecchie per non sentire oltre ed entrammo in chiesa.
Ser Alvaro accese un cero e io pure pregando il Capo delle Milizie Celesti potesse portare giustizia a Sygma e la gente potesse vivere serenamente.
Quando Alvaro finì di pregare gli feci cenno di avvicinarsi e ci sedemmo in una bancata.."Vi erano molti cavalieri? Tutti di Sygma?E il premio? Come vi siete presentato visto so avete perso le vostre Terre, non temete si diffondano le voci voi siete qua? Vi sono molti cavalieri e qualcuno potrebbe riconoscervi". Poi il mio pensiero andò al frate.."E' strano Frate Roberto era nel castello, non ho mai sentito il barone abbia mai ospitato dei cattolici...ma è stato evasivo, un comportamento strano il suo..gli dissi di andare da lui, ma doveva sbrigare delle faccende urgenti" e chinai il capo "Forse non gradisce più la mia presenza, non si fida più di me..dopo avergli narrato un fatto, voi che ne pensate..vorrei sapere se sta bene prima di andare al lavoro, ma ho paura non gradisca la mia visita..pensare volevo pure proporgli di lavorare per lui, è solo..e io sto rischiando il licenziamento." alzai le spalle guardando la chiesetta.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 09-02-2016 alle ore 12.45.46.
Altea non è connesso