Discussione: La Freccia Gigliata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-02-2016, 21.17.48   #1381
Lady Gwen
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
"È importante perchè è vero" dissi semplicemente "So come curarlo" riferendomi al dito.
Poi ascoltai le sue parole; accennai una risata e scossi il capo.
"Siete fuori strada" bevendo un sorso di vino "Io ho fatto del mio Amore per i fiori il mio mestiere, è ben diverso. il motivo per cui ho aperto l'erboristeria è prettamente affettivo, e comunque era l'unica cosa che avrei potuto fare per vivere. I fiori sono ormai l'unica cosa che mi è rimasta, per questo mi dedico a loro con completa dedizione. Credo che conoscer il significato di ognuno significhi comprenderli e amarli. Secondo me, avere a che fare con i fiori è come avere a che fare non so, con un cane. Tu ti prendi cura di loro con amore, pasione, devozione e totale spirito di abnegazione e loro si mostrano a te in tutto il loro splendore, restituendoti tutto l'affetto che tu hai dato loro. Vedere una rosa completamente sbocciata e sapere che sei stata tu a curarla, penso sia una delle ricompense più belle" dissi sorridendo "Di sicuro meglio di quelle da parte di certe persone, per cui fai anche l'impossibile e loro dimenticano tutto ciò che hai fatto, senza un minimo di riconoscenza o gratitudine. È per questo che il mio fiore preferito è la bella di notte, quella bianca" con un sorriso, pensando di nuovo ad Emon "La bella di notte sceglie il mistero e la magia del crepuscolo per mostrare la sua essenza e sprigionare il suo meraviglioso profumo. Proprio per questo la adoro, perchè non tutti meritano la nostra parte migliore."
Feci una pausa, poi tornai a guardarlo, attentamente.
"Ad esempio, se io dovessi scegliere dei fiori da cogliere per una persona come voi, sceglierei sicuramente achillea millefoglie, 'cura per un cuore spezzato', aloe, 'dolore', giunchiglia, 'desiderio', basilico, 'odio', ibisco, 'delicata bellezza', cactus, 'amore appassionato', ciclamino, 'timida speranza', giglio degli Incas, 'devozione', mughetto, 'ritorno della felicità' e peonie, 'rabbia' e quindi vorrei dirgli 'Nella timida speranza di una cura per un cuore spezzato e il desiderio di un ritorno della felicità, ti sei nascosto dietro l'odio e la rabbia, dedicandoti con devozione e amore appassionato ad una delicata bellezza', e quest'ultima ovviamente è data dai vostri splendidi fiori" conclusi, preparandomi ad una sua sfuriata.

"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"

Ultima modifica di Lady Gwen : 08-02-2016 alle ore 23.20.32.
Lady Gwen non è connesso