Discussione: La Freccia Gigliata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-02-2016, 17.23.53   #1260
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Frate Roberto ringraziò Altea per aver aiutato la povera famiglia.
Poi la dama ed Alvaro si avviarono verso il luogo indicato loro dal chierico.
“Un torneo...” disse Alvaro “... beh, mica male! Potrei destreggiarmi a dovere e far fare una figura barbina a qualche cavaliere troppo altezzoso!” Ridendo. “E poi terra e castello mi garberebbero parecchio. Si, se mi facessi onore in quel torneo anche il mi babbo sarebbe contento.”
Trovarono la capanna e vi bussarono.
Furono accolti da una donna anziana che udendo di Frate Roberto subito servì loro latte caldo e pane bianco.

Intanto, alla vecchia Pieve, Frate Roberto stava chiudendo le porte per poter raggiungere Altea ed Alvaro.
Ma un'ombra gli si avvicinò, dopo essere apparsa da dietro una colonna di pietra.
“Siete ancora qui?” Stupito il religioso. “State scherzando col fuoco...” scuotendo il capo “... perchè vi intestardite tanto a voler morire in una terra che non vi vuole più?”
“Questa terra” disse la figura “è il mio sangue... e in questa terra ho conosciuto l'unica donna che ho amato davvero...”
“Non avete più nell'una, né l'altra.” Replicò il chierico. “Fatevene una ragione e tornate a Capomazda. Quella è casa vostra.”
“Ho udito del torneo...” mormorò l'uomo incappucciato.
“Della trappola volete dire.” Fissandolo il frate.
“Lo so...” annuì l'uomo senza nome “... ma è l'unica occasione che ho...”
“Ma cosa volete?” Il religioso.
“Ciò che voi non potete darmi...” rispose l'uomo “... un cavallo e una cotta di maglia...”
“Siete pazzo...” rassegnato Frate Roberto.
“Forse...” l'uomo incappucciato, fissando il frate con i suoi penetranti occhi azzurri.