Discussione: La Freccia Gigliata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-02-2016, 17.02.02   #1256
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ferico trasalì a quella richiesta di Dacey.
“Per tutti gli eretici messi al rogo dal Santo Uffizio...” disse alzandosi “... mangiano e bevono a sbafo in questo castello e hanno la faccia tosta di fare ancora richieste!” Scuotendo il capo. “Che vadano all'Inferno! Anzi, che siano cacciati da questo maniero!”
Jean guardò Dacey, per poi alzarsi anch'egli.
“Milord...” rivolto al barone.
“Cosa volete voi?” Seccato Ferico. “Prendere le parte di quei bigotti?”
“Io qui curo solo le sorti del mio signore.” Con un inchino il cortigiano.
“Allora fateli cacciare dal castello!” Urlò il barone.
“Posso far notare un dettaglio che di certo sarà sfuggito a sua signoria per l'impeto del momento?”
“Che dettaglio?” Fissandolo il barone.
“Ho fatto controllare il bagaglio di quella gente” disse Jean “e ho potuto notare che sono alquanto facoltosi, signore.”
“Davvero?” Tornando a sedersi Ferico.
“Si, milord...” Jean “... voi siete troppo generoso e magnanimo da chiedere compenso per l'alloggio... ma per acconsentire che un chierico giunga qui non sarebbe certo offensivo da parte vostra pretendere, diciamo, un'offerta per l'imminente torneo.”
“Ah, diavoli dell'Inferno!” Ridendo Ferico. “Si, in effetti talvolta la nostra indole troppo generosa ci porta a dimenticare gli interessi di questa casata... troviamo giusto che offrano un compenso per questa richiesta... fortunatamente abbiamo un fidato servitore come voi, messere.” Sorridendo.
“La mia unica gioia è servirvi, milord.” Con tono devoto Jean.
“E sia!” Esclamò il tiranno di Monsperon. “Non negheremo questo atto di Carità. Che sia chiamato un chierico per quella gente.”