Scoppiai a ridere a quelle parole di Elas.
"Sinistre divinità pagane germaniche? Mi prendi in giro? Sono i cristiani a credere che esistano entità positive e negative, nel politeismo questa è un'assurdità bella e buona... Non esistono divinità negative, come non ne esistono di positive... Se si rifanno davvero all'antico pantheon germanico beh.. è evidente che non hanno la più pallida idea di cosa stanno parlando... che invochino i demoni se vogliono fare i cattivi, ma lascino in pace gli dei!" divertita, ma vagamente irritata.
Questa mania di demonizzare tutto ciò che non è cristiano storpiandolo e dandogli un senso che assolutamente non ha mi aveva sempre dato fastidio.
"Ad ogni modo, quello vuole portarmi a letto mica sfidarmi a duello... se davvero è abile come dici, vorrà dire che nel caso continui a fare il gradasso con me attenderò che sia con le brache calate prima di accopparlo, contenti?" sentenziai "In realtà spero sia sufficientemente intelligente da capire che darmi fastidio non è una buona idea..." sbuffai "Quindi che dite, andiamo a trovare l'oscuro maresciallo?".
|