Entrai nella chiesa e frate Roberto stava sistemando i ceri, mi feci il segno della Croce e pregai davanti alla Vergine.
"Frate Roberto..sono appena tornata dalla taverna, ho fatto il turno di notte per guadagnare qualcosa..ho sentito parlare di un torneo da dei soldati e hanno detto in palio vi è un castello e dei terreni...ma vi sembra possibile il barone dia cosi le sue terre?" perplessa "Ah dimenticavo...ho salvato un brigante ed è nella mia rocca...si chiama Solo" abbassando la voce e avvicinandomi all' orecchio "E' uno dei Signori del Bosco, lo trovai ferito e privo di sensi poichè era braccato dalle guardie...non sgridatemi ora...volevo pure ospitare quella strana figura incappucciata di ieri, l' ho visto andare dietro la colonna e gli lasciai in un fazzoletto le indicazioni per raggiungere la mia rocca..ma non aveva bisogno di aiuto forse" alzando le spalle.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|