Un terreno e un castello? Rimasi allibita...il barone Ferico dava in dono un terreno e un castello...taccagno come era...no, mi stavano di certo prendendo in giro.
"No grazie" risposi sorridendo.."Non penso andrò a quella giostra..con tutta quella gente che vi sarà, forse avranno bisogno di me alla locanda".
Mi allontanai da loro..ci stavano già provando quei soldati, era meglio tenerli alla larga, e comunque avrei fatto in modo di poterci andare..d' altronde vi era ser Alvaro, lui era un cavaliere e mi chiesi se fosse pure bravo a gareggiare in un torneo.
Finii di servire, misi il pane a cuocere nel forno a legna, preparai le colazione e pulii.
E finalmente si fece Alba, avevo pure guadagnato delle mance, ma dovevo andare dal frate prima di andare a dormire...chissà cosa ne pensava lui di questo strano torneo.
Mi congedai dal taverniere e avvicinanomi a sua figlia e mia amica Milla le sussurrai "Chissà se potremmo andare a quel torneo..come i vecchi tempi..ho un bell' abito nel baule che conservo gelosamente".
Uscii e in groppa a Cruz mi diressi verso la Pieve.
Non sentivo la stanchezza, entrai nella Pieve..forse frate Roberto stava preparando la chiesa per i primi devoti oppure era nella canonica e provai a chamarlo dopo aver suonato il campanellino.."Frate Roberto...sono io Altea".
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|