Una volta soli, dovevamo discutete del piano.
"Già, anche io la vedo difficile..." Pensierosa "Magari riuscissimo a stanarli con dentro la loro tana, a quel punto non avrebbero scampo ma come possiamo trovarla? Abbiamo visto che sfidarli nel loro territorio è rischioso..." Sospirai "Molto rischioso.." Puntualizzai.
Quella situazione era davvero intricata, ma avremmo trovato un modo, trovavamo sempre un modo, dopotutto.
"Dobbiamo sperare che vengano allo scoperto al torneo..." Annuii "Sono nobili scacciati, no? Chi ci dice che solo Guisgard verrà al torneo? Magari lo faranno anche altri briganti, spinti dal desiderio di riabilitare il proprio nome... Ma per ora dobbiamo anche capire se le due cose sono collegate.." Guardai i miei uomini.
"Ditemi che avete un'idea... Io potrei solo sapere dove andare a cercare Guisgard, ma da lì a riuscire a catturarlo o a capire se è coinvolto coi briganti ce ne vuole, dovrei seguirlo per vedere se mi porta da loro.. Ma non sarà facile, se mi vede mi riconosce e dovrò inventarmi qualcosa di convincente... Perciò se avete idee sono tutto orecchi..".
|