Frate Roberto era sempre così...effettivamente non gli davo torto..lui difendeva tutti ma chi difendeva lui..e quindi doveva cercare di stare cauto..ero affezionata a lui.
Quando lo sguardo andò verso il pilastro..la figura non vi era. Sorrisi...bene Altea, le tue ciance hanno contribuito a distrarre i soldati per far si non si accorgessero di quella persona e si presume se ne sia andato, a meno che..non sia nascosto da qualche parte della chiesa..potrebbe essere.
"Frate Roberto...è sera ed è meglio vada a casa...ma domani dobbiamo..finire quel lavoro...sarò qui presto..all' Alba mi auguro" e gli feci un cenno di intesa.
Anche perchè nell' ipotesi quella figura avesse preso Cruz come scritto, dovevo andare a piedi ma avrei preso la via della cittadina e poi sarei entrata nella foresta di Clantes.
Salutai la donna e dissi.."Per fortuna...è andato tutto bene" e mi diressi fuori la Pieve...eh si, sistemare le cose ma pure lavorare..mica potevo rubare pure io e non volevo prendere i soldi ai poveri.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|