Discussione: La Freccia Gigliata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-02-2016, 17.26.42   #973
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Capitolo III: La giostra di Monsperon



“Gli araldi smettono di cavalcare in su e in giù,
e ora squillano alte le trombe e le chiarine.
Altro non c'è da dire, ma a ovest ed est vanno le lance tristemente in resta, affonda nel fianco l'aguzzo sperone.”

(Geoffrey Gaucer, I racconti di Canterbury, Il racconto del cavaliere)



Jean prese sottobraccio Dacey e insieme raggiunsero la sala grande, dove Ferico solitamente prestava udienza ai suoi vassalli.
La principessa ed il suo futuro marito trovarono il barone in compagnia del Maresciallo Fagas.
“Venite pure avanti, dilette e future tortorelle.” Disse sarcastico Ferico a Dacey e a Jean. “Sapete, messere, che presto qui si celebrerà un matrimonio?” Sorridendo a Fagas. “Il nostro valente messer Jean e la bella berbera. Per Diana e tutte le Vergini di Sygma! Ammesso ve ne siano ancora! Chi poteva prevedere che un giovane battezzato si invaghisse di un'infedele?” Ridendo.
“Le donne” fece il Maresciallo “vanno unicamente giudicate per la loro bellezza. Cultura e Fede sono aspetti del tutto inutili per una femmina.”
“Avete udito?” Divertito Ferico a Dacey e a Jean. “Interessante politica quella seguita dal coraggioso Maresciallo! Ah, per tutte le Sabine rapite da Romolo e dai suoi compagni!” Esclamò. “Chissà che non abbiate ragione voi, messere! Di certo molto meglio fidarsi di un buon sauro lanciato al galoppo, che di una donna che giura fedeltà eterna!”
“Milord...” entrando un servo “... sono giunti coloro che chiedevano udienza presso di voi.”
“Fateli entrare.” Con un cenno Ferico. “Venite pure avanti, milady...” a Dacey “... sicuramente troverete parecchio interessante questo incontro con codesti ospiti.” Fissando la bella principessa egea.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso