Discussione: La Freccia Gigliata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-01-2016, 09.23.27   #945
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Avevo messo in conto che tornare a casa non sarebbe stato qualcosa di immediato ma l'idea della lettera mi pareva una buona cosa, per intanto.

La verità. La verità che proponeva Jean non sarebbe piaciuta alla mia famiglia, per loro era inconcepibile che io potessi innamorarmi di qualcuno visto che ero stata promessa sposa fin da bambina.

Nella lettera avrei cercato i termini giusti per spiegare ogni cosa, ciò che mi premeva era che a casa fossero rassicurati dal fatto che io stessi bene e che non vi era più alcun riscatto.

Guardai Jean, il mio futuro marito. Si, mi sarebbe potuta andare anche molto peggio e magari con il tempo avrei anche potuto finire per innamorarmi di un uomo così.

<< Vorrei scrivere subito la lettera>> allungai la mano poggiandola al braccio di Jean, << volete accompagnarmi alle mie stanze?>>

Gli sorrisi dolcemente, in realtà c'erano anche altre questioni.

<< Io...ho un'altra richiesta. Per tutti qui non sono che una infedele... Acconsentirò a sposarvi secondo il vostro credo ma, nel privato, potrò continuare a pregare come mi é stato tramandato? Non vi darò fastidio, sarò discreta e nelle occasioni ufficiali sarò al vostro fianco nelle vostre chiese.>>

Per me questo era molto importante e speravo tanto che Jean acconsentisse.

Ripresi a parlare mentre qualche servo ci passava accanto, << nella lettera chiederò il mio corredo nuziale e la dote, avrò il mio abito da sposa e vorrei usare quello anche se tanto diverso dai vostri. La dote sarà affidata a voi naturalmente.>>

Visto che il matrimonio mi me era stato sempre insegnato che fosse una sorta di contratto, accordo tra persone, un mero accordo, una compravendita, parlavo lucida di tutti quegli aspetti.

<< Certo la mia dote non vale quanto il mio riscatto ma...>> mi fermai, eravamo arrivati davanti alla mia stanza ed entrammo. Ora non c'erano più eventuali orecchie indiscrete.

<< Come pensate di fermare Guisgard e gli altri?>> in effetti la mia liberazione era dipesa da quello e volevo capire se il piano di cattura era efficace, << a me potete dirlo. Una moglie e un marito non dovrebbero avere segreti>> dissi in tono confidenziale mentre scioglievo i capelli.

Mio marito. Quell'uomo sarebbe diventato mio marito. Mi concessi qualche istante per guardarlo. Era bello. Tanto diverso dagli uomini che conoscevo. Loro tutti scuri, capelli e occhi e barbe e baffi incolte. Jean invece era biondo, con due magnetici occhi azzurri.

Si, decisamente mi sarebbe potuta andare peggio.

Forse la mia fortuna iniziava a girare.
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso