Discussione: La Freccia Gigliata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-01-2016, 02.10.04   #861
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Il via vai nel castello si sentiva fin dentro la mia stanza.
Ma non avevo tempo di pensare a quello ora, dovevo concentrarmi sulla missione.
Dopotutto non mi importava più niente di Guisgard, e qualunque cosa gli fosse successo, non era affar mio.
Piuttosto dovevo pensare ai briganti, a come stanarli.
Anty aveva ragione, non dovevamo trascurare le chiese, magari avrei fatto un giro io stessa, anche se forse prima dovevo passare dal mercato.
Ma in quel genere di missioni bisognava seguire l'istinto e fidarsi dell'intuito, preventivare serviva a poco, era la gente stessa, paradossalmente, a indicarti inconsciamente dove andare.
Mi dedicai così al mio travestimento.
Non eravamo nuovi a questo genere di cose, quindi avevo tutto il necessario anche se, pensai, dato che forse la cosa sarebbe andata per le lunghe mi sarebbe stato utile fare compere, anzi, era un ottimo modo per mischiarmi alla gente.
Presi così l'abito che faceva di me una perfetta ragazza di campagna.
Era di un color tenue, che si confondeva bene con i miei capelli, senza farmi risaltare troppo agli occhi della folla.
I delicati ricami in pizzo bianco sottolineavano l'ampia scollatura che lasciava entrambe le spalle scoperte.
La gonna scendeva scivolata, appena appena ampia e leggermente rigida da potermi permettere di portare calzoni attillati e spada ben nascoste.
Sciolsi i capelli e li lasciai ricadere senza acconciarli in nessun modo.
Completai il quadro con una chicca che avevo comprato un paio di missioni prima: un cestino, da ricoprire di fiori (usai quelli che ornavano un tavolino nella stanza).
Così, uscii dalla mia stanza e passai inosservata anche nel palazzo, dove tutti erano presi dal via vai frenetico.
Pareva di stare a casa mia, pensandoci bene. Lì non ci si fermava un secondo.
Scesi nel cortile e poi raggiunsi il paese, lì ci dividemmo e io iniziai a guardarmi attorno in cerca di una bottega dove acquistare abiti nuovi.
Da qualche parte si doveva pur cominciare, pensai, e unire l'utile al dilettevole non era poi tanto male.
Chissà che non avrei scoperto qualcosa oppure visto o sentito un indizio che mi indicasse la via da seguire.

Clio non è connesso