A quelle parole trasalii.."Cosa state blaterando..lui non è il signore di queste Terre, lui queste terre le ha rubate e confiscate...uccidendo povera gente come i miei genitori, mandando mio fratello alla forca per due fagiani, ha cacciato i veri signori di queste terre, i capomazdesi, i quali non hanno più diritti in quelle che, giustamente, furono le loro terre. Per voi è comprensibile" il volto era rosso di rabbia "Che delle persone non hanno da vivere e chiedono di vendere una mucca per le medicine e nonostante abbiano già pagato il dazio lo devono ripagare solo per il gusto di ridurli alla fame...prendete e andatevene da qui..subito, le vostre parole sono offesa".
Mi voltai e salii gli scalini senza un tentennamento, le sue parole erano pari ad una bestemmia per me...e si proclamava un nobile cavaliere, magari nelle sue terre trattava cosi i suoi servi o inferiori.
Chiusi la porta della camera bene a chiave perchè non entrasse, e pensandoci bene lui non era stato in grado di aiutare quella povera famiglia e proteggere me..non lo volevo più vedere.
Mi stesi cercando di calmarmi ma non lo avrei perdonato.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|