"Non piangete milady...tra noi è doveroso aiutarci..pensate a curare vostro figlio ora".
Ma mentre parlavo sentimmo dei rumori dalla vegetazione, erano gli uomini del Maresciallo e un certo senso di odio mi pervase...mai farsi gli affari propri, davvero.
Alzai il cappuccio del mantello, non potevo riprendere i soldi altrimenti io non avevo giustificazioni e sussurrai alla donna "State calma e serena" per poi riprendere in modo sentissero e facendo l' occhiolino alla donna "Vi è umido stasera...comunque ringraziate vostro marito..io col mio lavoro non ho tempo di andare a prendere quelle sedie, quindi se può andare lui a ordinarle e pagare il falegname da parte mia sarebbe un sollievo" rimanendo impassibile..era la migliore tattica, ma ser Alvaro non sapeva chi fossero e sfoderai le mie altre doti di attrice voltandomi verso i soldati e mettendo una mano al petto quasi preoccupata.."Oh, i soldati del Maresciallo e del barone, non mi ero accorta di voi...ma ci dobbiamo preoccupare" guardando la donna e il nobile "Se siete da queste parti, forse vi sono quei delinquenti in giro, a causa delle loro scorribande non si può mai girare tranquilli...per fortuna vi sono uomini come voi che ci proteggono" sperando ci lasciassero tranquilli e, soprattutto, non prendessero i soldi alla donna, ma la mia mano era pronta sull' elsa della spada anche se non volevo usarla.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|