Discussione: La Freccia Gigliata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-01-2016, 22.09.22   #661
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
La domanda di ser Alvaro mi rese inquieta, lo feci entrare nella rocca parlando sottovoce e chiudendo la porta bene col lucchetto.
"E' meglio nessuno ci senta, e poi nessuno deve vedermi qui". Mi sedetti sopra il tavolo e lo guardai perplessa.."La fama dei valorosi Capomazdesi non è giunta a Fiorenza dunque..vi narrerò ma poi..dovete serrare la bocca, altrimenti vi troverete nelle prigioni del barone Ferico che attualmente governa queste terre, anzi se vi vede come uno straniero dovrete dargli conto di chi siete...dovete rinnegare Dio, il vescovo, i chierici...e fedeltà appunto ai Capomazdesi".
Calai il cappuccio e tolto il mantello lo poggiai vicino a me.."La conquista di Sygma avvenne per opera di Ardeliano il Grande, il quale si era alleato col Papato e quindi queste terre erano spartite pure col Papa e gli uomini di Chiesa. Fu cosi che Sygma divenne Capomazdese...Capomazda si trova a Sud, nel regno di Afralignone. Vi furono varie vicessitudini, io non mi sono mai interessata di politica ma a mio malgrado ne sono immischiata. I baroni di Sygma si allearono e fecero in modo di cacciare tutti i nobili capomazdesi e i chierici per riprendere il potere delle terre..sembrerebbe tutto normale ovvero riprendersi tutte le terre, ma a quale prezzo? I nobili capomazdesi furono cacciati, forse vi è qualcuno sotto mentite spoglie..mio fratello aveva nominato dei Guelfi di Capomazda..ma a pagare le conseguenze maggiori e a pagarle ancora sono i chierici che cercano una trattativa col barone e il vescovo e quella parte del popolo che fu a servizio dei nobili capomazdesi, e ancora sono dalla loro parte..i Taddei sono i Duca di Capomazda".
Mi feci seria.."Mio padre e mia madre sono stati uccisi proprio per questo..ovvero perchè furono a servizio del Duca e qualche nobile capomazdese, hanno ospitato un cavaliere e maestro d'arme capomazdese per molto e fino alla fine non hanno voluto sottomettersi al barone..li hanno uccisi i soldati davanti a me e mio fratello..non so come li hanno uccisi ma sentivo le loro urla e poi appiccarono fuoco alla casa..mio fratello Tomas, per volere di mio padre mi portò in salvo ed ecco perchè vivo rinchiusa..questo è tutto. Ora capite perchè dovete stare attento...dimenticate tutto quello che vi ho detto..ora sbrighiamoci a mettere a posto la rocca...poi mi direte le vostre intenzioni, se volete rimanere qui, vi aiuterò per ringraziarvi milord" sorridendo ed evitando di parlare di Tomas.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso