Sembrava un po' svagato ..insisteva su quella prostituta come fosse il suo ultimo ricordo...comunque si presentò e feci un leggero inchino " Siete un nobile Milord..i miei omaggi, il mio nome è Altea e si..vivo sola qui...da due giorni, comunque non preoccupatevi..Non mettete a repentaglio il mio onore, io..non sono accompagnata a nessuno...Fiorenza niente meno".
Improvvisamente quelle ultime mie parole mi fecero ammutolire..io l' Amore Vero lo avevo giurato solo a un uomo, lo avrei aspettato ovunque lui fosse a costo di rimanere sola per tutta la vita.
Stendevo i panni, sentivo il suo sguardo dietro me e sorrisi voltandomi ad osservarlo.
"Non dovresti fissarmi così..mia mamma ti manderebbe via coi suoi modi bruschi, lo sai" ridendo.
"Lascia stare tutto e andiamo alla chiesetta Altea" lui prendendo la mia mano.
La mano sospesa per poi prendere la sua, scappammo e in breve ci trovammo alla chiesetta, mi stesi sull' erba mentre lui giocava con un filo d' erba guardandomi.
"Sai.." dissi fissandolo "dicono che la chiesetta di San Michele sia fatta a somiglianza della Chiesa di Santa Maria a Fiorenza, chissà perché.." .
Mi destai da quel ricordo e osservai ser Alvaro.."Va bene, io non dico nulla di me e voi è giusto manteniate i vostri segreti, mi potete aiutare a sistemare la casa? Poi se volete sostare qui, posso portarvi in taverna dove lavoro o se volete posso chiedere a frate Roberto di ospitarvi..o forse siete solo di passaggio. Non dovete dire dove abito a nessuno, e vi do un consiglio..non nominate mai i Taddei, Capomazda e ciò che li riguarda o il barone vi getta nella forca. Avanti, venite con me e se volete potete raccontarmi di Voi" e gli feci cenno di seguirmi salendo le scale.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|