Discussione: La Freccia Gigliata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-01-2016, 14.48.23   #532
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,974
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Lasciai Monsperon con l' animo angosciato ma frate Roberto aveva ragione..si doveva confidare nel Signore. Mi ripromisi di rivedere il frate, d' altronde era l' unica persona di cui mi fidavo e poteva aiutarmi, e sapeva di me e di Tomas.
Attraversai il verde bosco, salutai l' anziana Odina la quale mi guardava preoccupata, presupponevo si sapesse di Tomas nei dintorni ma io le sorrisi.
Presi la via verso il cuore del bosco e mi trovai nella mia umile rocca, ma almeno un posto dove vivere lo avevo.
Legai bene Cruz nel solito cespuglio per nasconderlo e tenni sempre il cappuccio a coprire il volto, mi avviai verso le scale quando qualcosa attirò la mia attenzione.
Indietreggiai leggermente e notai sotto la quercia secolare un uomo che stava dormendo..un cavaliere e il suo cavallo legato all' albero.
Incrociai le braccia..certo il bosco di Clantes stava diventando ultimamente molto popolato.
Estrassi la spada...fosse stato a servizio del barone...impossibile...dormire e mettersi in pericolo dei briganti o delle bestie feroci e presupponevo fosse stato qui tutta la notte. Forse era un forestiero..e non sapeva era pericoloso stare qui di notte ed era stanco.
Dovevo scoprire anche perchè stava di fronte alla mia rocca, mi avvicinai lentamente e rischiarai la voce dando un tono imperioso ma non calando il cappuccio e con la spada toccai la sua spalla.."Milord..svegliatevi..cosa fate voi nel cuore della foresta e davanti a una casa abitata, e per fortuna vi siete attenuto a dormire fuori"..infatti perchè non era andato a dormire nella rocca..avrà visto il disordine e avrà avuto paura..ma non dovevo abbassare la guardia.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso