Discussione: La Freccia Gigliata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-01-2016, 01.53.33   #530
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Avevo colto nel segno, ma la cosa non mi stupiva.
Nei nostri viaggi avevamo visitato i posti più diversi, ma spesso le strategie belliche erano sempre le stesse.
Ma la risposta mi stupì.
"I chierici, voi dite?" Pensierosa "Non è che mi sembrassero timorati di Dio quei briganti, nè.." Nascondendo una risata divertita.
"Si immagino che tra voi e i chierici non corra buon sangue, dunque non è un'ipotesi da scartare, certo non se ne vanno in giro ad ammazzare la gente di solito, ma nulla vieta che abbiano assoldato qualcuno per farlo, o peggio.. L'abbiano convinto.. Non sottovalutiamo il potere della persuasione.. Anche se, devo dire che pensavo più a un barone rivale, qualcuno che creda di avere diritti su queste terre, oppure brame... Non so, qualche disputa ereditaria, o cose così.. Per evitare una guerra aperta si usano i briganti, così il responsabile non si espone mai in prima persona e può dirsi estranei ai fatti, ma scompensa la situazione interna e crea terreno fertile per mettere in atto il suo piano.. Non sarebbe nè il primo nè l'ultimo..." Sospirai.
"Se posso permettermi di darvi un consiglio, maresciallo, fossi in voi inizierei a cambiare ottica, qui non si tratta di banale criminalità, ma di vera e propria guerriglia... Serve una strategia ben studiata e articolata per batterli, dobbiamo essere più furbi di loro..".
Clio non è connesso