Sospirai.."Pensavo gli uomini del bosco fossero dalla parte dei giusti..se come dicono difendo i deboli..ecco mi meraviglio non salvino una persona che non ha voluto avere la misericordia del barone..nemmeno io la voglio..la mia pancia brontola ma mai chiederei la sua carità...io vivo in quel bosco in condizioni pessime.." lasciai stare.."Sta albeggiando, è meglio le nostre strade si dividano..saprò cavarmela da sola..ma vi sarò grata, non mancherò di venire a trovarvi..lavorerò nella taverna e se mi avanzerà un centesimo ve lo porterò per dare del pane a dei bambini..è ora torni alla mia rocca nella foresta di Clantes..è tutta in disordine, devo metterla a posto, e spero non abbiano preso i soldi nella mia stanza, mi servono per prendere le sedie rotte..andate frate Roberto prima le guardie ci vedano e vi facciano del male, potrebbero vedermi".
Slegai Cruz delusa...aveva ragione mia madre...io ero nata miserabile e la nostra legge o destino era pure essere sfortunati, ma io lo sapevo bene per questo avevo forza di coraggio.
Guardai il frate e sorrisi ma non calai il cappuccio e saltando sul cavallo presi la strada per il bosco...ignara del mio futuro..sicuramente solitario, non volevo vedere nessuno, sarei diventata una eremita, mi sarei mossa solo per lavorare.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|